Ti trovi qui:

Home

Coro di Voci Bianche del Teatro G. Verdi di Salerno

Coro di Voci Bianche del Teatro G. Verdi di Salerno

Il Coro delle Voci Bianche del Teatro Verdi di Salerno

Il Coro delle voci bianche del Teatro Verdi di Salerno è nato nel 2000. E’ costituito da circa 60 bambini di Salerno e della Provincia che si incontrano settimanalmente per dedicarsi allo studio della musica, della vocalità e  del repertorio usufruendo di una   preziosa opportunità  formativa, educativa culturale e musicale.
Il coro ha partecipato  regolarmente alle produzioni d’opera e concertistiche del Teatro "G. Verdi" di Salerno. Tra queste ricordiamo: La Boheme, Edgar e Tosca di Giacomo Puccini, Carmen di Bizet, Pagliacci di Mascagni e Werther di Massenet.
Il coro ha partecipato  a numerose manifestazioni distinguendosi anche  fuori dalla realtà cittadina, nelle produzioni Hansel e Gretel e Carmina Burana al Teatro di San Carlo di Napoli.

A dicembre 2008 ha partecipato alla realizzazione  di “Nativitas” oratorio di G. Panariello eseguito a Napoli e a Pompei ,nel settembre 2009 si è distinto a Positano  nello spettacolo “Voglio essere libero” Omaggio a Rudolf Nureyev,e il 25 dicembre 2009 si è esibito in un concerto natalizio al Teatro  Verdi di Salerno.Nel 2010 oltre a concerti e manifestazioni è stata impegnata nell’opera Carmen  con regista Gigi Proietti e alla realizzazione dell’opera per bambini “ Al lupo, al lupo” del compositore  G. Panariello  al Teatro Verdi. Nel 2011  sotto la  direzione orchestrale del M° Daniel Oren i piccoli coristi si sono esibiti nelle opere Tosca e Pagliacci  e nel concerto Carmina Burana .Nel 2012 si sono esibiti nel Concerto di Pasqua con “ La Messa degli angiulilli” del compositore Gaetano Panariello ed hanno partecipato  alla V  rassegna ”Arti di maggio 2012” a Salerno.

Il coro è diretto dal Maestro Silvana Noschese

Pianista: Gabriella Iorio
Maestro collaboratore: Tiziana Caputo
 

teatro