Ti trovi qui:

Home

News

23/09/2010

Comunicato stampa Evviva Farinelli. Gala Barocco domenica 26 settembre

Comune di Salerno, 23/09/2010

Una super domenica artistica di musica e spettacolo per il Teatro Municipale "Giuseppe Verdi" di Salerno.

Domenica 26 settembre, al Massimo cittadino andrà in scena una lunga maratona musicale con due appuntamenti di straordinaria importanza e qualità: “Evviva Farinelli. Gala Barocco” con la direzione di Ariel Zuckermann (ore 18.30) e la seconda replica di “Romeo et Juliette” con la direzione di Daniel Oren e la regia di Riccardo Canessa (ore 21.00) che ha debuttato con grande successo mercoledì scorso.

Una performance artistica e logistica che rarissimamente si verifica nei teatri d'Italia e del mondo. Un impegno altissimo per tutto lo staff e l'organizzazione del Teatro Municipale "Giuseppe Verdi" di Salerno che così dimostra - ancora una volta - la crescita della sua efficienza operativa.

Mettere in scena due spettacoli così importanti a distanza di pochi minuti l'uno dall'altro  testimonia quella professionalità e quella passione che hanno permesso al "Verdi" di Salerno di conquistare un ruolo di rilievo nel circuito artistico nazionale.  

Il giusto riconoscimento per gli artisti, i dirigenti, gli operai, i musicisti impegnati e per il Comune di Salerno che - con oculata e trasparente gestione delle risorse - riesce in tempi di drammatici tagli alla cultura ad investire ancora sull'arte grande patrimonio nazionale anche in termini di attrazione turistica.

I colleghi giornalisti e fotocineoperatori interessati a seguire gli eventi possono accreditarsi inviando una mail a ufficiostampa@comune.salerno.it

Peppe Iannicelli

Comune di Salerno, 23/09/2010 www.comune.salerno.it

 


teatro