Ti trovi qui:

Home

News

04/11/2009

Sei recital e grandi ospiti al Teatro Verdi

Eolo Press, 11/04/2009

Tra gli appuntamenti internazionali previsti al Teatro Verdi ben sei recital con la direzione artistica del Maestro Daniel Oren. Il primo sarà quello con il tenore Marcelo A'lvarez (18 Maggio), tornerà poi sul palco del teatro, dopo il grande successo dello scorso anno, il tenore peruviano Juan Diego Flo'rez che si esibirà il 26 settembre regalando un recital di altissimo livello accompagnato dall'Orchestra Filarmonica Salernitana Giuseppe Verdi, diretta dal Maestro Daniel Oren.

Appuntamento imperdibile il 26 ottobre con il pianoforte di Angela Hewitt. I recital continuano con il pianista Nikolai Lugansky in scena il 16 Novembre. Shlomo Mintz e Petr Jirikovski rispettivamente violino e pianoforte si esibiranno invece il 23 Novembre. Le note del violino di Julia Fisher chiuderanno la sezione recital il 21 febbraio 2010. Un evento molto atteso è sicuramente lo spettacolo di balletto ''Giselle'' con Roberto Bolle e la Compagnia di Balletto del Teatro di San Carlo di Napoli, appuntamento dunque con la danza d'autore. Talento, presenza scenica ed impeccabili esecuzioni tecniche i punti di forza racchiusi in un unico nome: l' e'toile' Roberto Bolle (2 e 3 Marzo 2010). In cartellone anche cinque grandi concerti: quello del violinista Sergej Levitin diretto da Daniel Oren con l'Orchestra Filarmonica Salernitana (23 Maggio). Il 25 maggio il talento di Giovanni Allevi incontrerà l'ecletticismo del Maestro Oren con il concerto Suite per Orchestra Sinfonica ''Angelo Ribelle''. Diretto sempre da Daniel Oren quello con Giampiero Sobrino e Paolo Guelfi rispettivamente al clarinetto e al fagotto (30 Maggio).

Il 25 Novembre salirà sul palco del Verdi il Quartetto di Tokio. A chiudere la sezione concerti sarà invece la bacchetta di Valery Gergev che dirigerà una delle più prestigiose orchestre mondiali la London Sinfony Orchestra il 15 dicembre per la prima volta al Verdi di Salerno. 

Eolo Press, 11/04/2009 (www.eolopress.it)

 


teatro