Ti trovi qui:

Home

News

16/05/2012

"I Pescatori di Perle" al Teatro Verdi di Salerno

16/05/2012, Napoli.com

Da qualche anno, ormai, il Teatro Verdi di Salerno ? anche grazie alla nomina di un direttore artistico di fama internazionale come Daniel Oren ed alla attenta politica culturale della Amministrazione De Luca ? costituisce una nuova, importante realtà, che attira pubblico da ogni parte d?Italia.
Vario e nutrito il cartellone, che alle grandi opere (sicuro richiamo anche per il pubblico dei non adepti) affianca coraggiosamente titoli meno noti, ma altrettanto validi, suscitando grande interesse nel mondo degli appassionati del Melodramma.

Così, dopo il trionfo de ?La Traviata? di Giuseppe Verdi, prima opera rappresentata quest?anno, la stagione prosegue con ?Les Pecheurs de perles?, capolavoro giovanile di Georges Bizet, che debutta mercoledì 16 maggio con la direzione di Daniel Oren, la regia di Riccardo Canessa ed un superbo cast di interpreti: protagonista femminile, la splendida Desirée Rancatore, affiancata da Celso Albelo (già noto al pubblico salernitano), Vittorio Vitelli e Alastair Miles.

Tre, le rappresentazioni previste: mercoledì 16 e venerdì 18 maggio, alle ore 21; domenica 20 maggio, alle ore 18.30.

Maria Continisio

16/05/2012, Napoli.com www.napoli.com

 


teatro