Ti trovi qui:

Home

News

Prima della prima: La vedova allegra

cambio di programmazione: data da destinarsi

A causa di un cambio di programmazione da parte della Rai, la puntata di Prima della prima dedicata a La Vedova allegra, prevista per sabato 28 febbraio ore 22.30 su Rai5, è stata spostata a data da destinarsi.

Appena possibile, sarà data comunicazione della nuova data in programma.

La Vedova allegra (Musica di Franz Lehar) sul palcoscenico del Teatro Municipale "G. Verdi" la scorsa stagione (mercoledì 19 novembre 2014 ore 21.00, venerdì 21 novembre 2014 ore 21.00, domenica 23 novembre 2014 ore 18.30).
Direttore d'Orchestra: Daniel Oren (19.11) Carmine Pinto (21-23.11)
Regia: Vittorio Sgarbi
Maestro del Coro: Francesco Aliberti
Orchestra Filarmonica Salernitana "G. Verdi"
Coro del Teatro dell'Opera di Salerno 

Musiche immortali che scandiscono intense vicende umane e storiche, e con straordinaria potenza evocativa accompagnano le gesta dei loro protagonisti. È l'Opera Lirica: un mondo suggestivo e ricco di fascino, ma spesso altrettanto sconosciuto per quanto riguarda il suo "dietro le quinte". Prima della Prima, trasmissione di Rosaria Bronzetti, ci accompagna al di là del sipario, alla scoperta dei diversi elementi che compongono la messa in scena di un'Opera. Per ogni titolo, selezionato fra i cartelloni dei più importanti Teatri italiani, il telespettatore potrà conoscere il lavoro che si svolge in spazi segreti come la sala prove, la sala trucco, la sartoria, il laboratorio scenografico, i camerini e la buca dell'Orchestra. Le interviste ai protagonisti dell'allestimento (Compositori, Registi, Direttori d'Orchestra, Interpreti, Scenografi, Costumisti) inoltre, renderanno ancora più vivida l'esperienza.

www.primadellaprima.rai.it

 


teatro